Binotto: “Gara inferiore alle aspettative”

Dopo la pole position di ieri di Charles Leclerc sul circuito di Baku le aspettative erano molto alte. Oggi però, il quarto posto di Charles forse anche frutto del problema all’anteriore sinistra di Max Verstappen che l’ha costretto al ritiro e dall’errore di Lewis Hamilton e l’ottavo posto di Carlos Sainz hanno lasciato l’amaro in bocca a molti tifosi.

Un quarto e ottavo posto definiti dal team principal della Rossa, Mattia Binotto come un posizionamento inferiore alle aspettative.

Ferrari

Che adesso si trova adesso al terzo posto nella classifica costruttori, davanti a McLaren ma stacata di soli due punti, avrebbe voluto di più.

Ecco le parole di Mattia Binotto, subito dopo la bandiera a scacchi del GP dell’Azerbaijan, il team principal della Ferrari non ha nascosto la sua delusione: “Una gara difficile, inferiore alle aspettative alla luce del risultato delle qualifiche di ieri. Sappiamo bene che per raggiungere i nostri obiettivi dobbiamo non soltanto migliorare la nostra vettura ma anche essere perfetti in ogni area e oggi non lo siamo stati”.

Parole dure quelle del numero uno della Ferrari che però ha anche commentato gli aspetti positivi del weekend di Baku: “Però abbiamo conquistato la seconda pole position di questa stagione e siamo terzi nel mondiale Costruttori. Ovviamente, il vantaggio è inferiore a quello che avrebbe potuto essere. Dobbiamo prendere questo dato come una motivazione ulteriore per contiuare a migliorarci sotto ogni aspetto”.

Charles Leclerc quindi, fuori dal podio dopo il sorpasso di Pierre Gasly che gli ha permesso di conquistare la terza posizione.

Un podio insolito quello di Baku, con Sergio Perez primo e con un super Sebastian Vettel secondo che ha permesso all’Aston Martin di conquistare il primo podio in assoluto. Terza l’Alpha Tauri..

Fuori dal podio Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Ci vediamo in Francia il 20 giugno! Chi vincerà?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *