X

Red Bull; Blitz antidroga nel box dopo la vittoria in Canada

Subito dopo la vittoria in Canada per il team di Milton Keynes è arrivato un inaspettato controllo antidroga.

Il Gran Premio di Montreal

Per Max Verstappen quello del Canada è stata una gara magica, dove è arrivata la sua prima vittoria in carriera proprio su questo circuito tanto bello quanto ostile. Subito dopo le celebrazioni di rito, il podio e la foto ricordo di questo weekend perfetto per il pilota olandese però, è successa una cosa inusuale, infatti, sono comparsi dei cani antidroga della polizia canadese all’interno dei box della Red Bull.

Si tratta di un’ispezione documentata dai vari giornalisti presenti nel paddock. La polizia è arrivata subito dopo i festeggiamenti per la vittoria proprio mentre la squadra stava iniziando a fare le valigie per il viaggio di ritorno in Europa.

Secondo quanto riportato dalle varie testate, alcuni meccanici erano immobili proprio di fronte al garage impossibilitati ad accedere all’interno del box proprio a causa di questa ispezione.

Intervento consuetudinario

Le ispezioni vengono svolte sia nei confronti dei vari team che nei confronti degli addetti ai lavori nel corso dei weekendi di gara e ovviamente anche in sala stampa. Questa volta è toccato alla Red Bull ma si tratta di un intervento casuale che poteva coinvolgere qualsiasi team.

Quello che ha stupito i presenti però, è stata la tempistica perchè il blitz è avvenuto proprio dopo i festeggiamenti con le telecamere che hanno ripreso tutta la vicenda. Si tratta quindi, di un intervento di routine ma inaspettato per quanto riguarda le tempistiche.