Ferrari, nuovi aggiornamenti a Portimao

A Sochi sono state introdotte piccolissime novità, subito dopo al Nurburgring, dove Ferrari si è vista in qualifica ma è stata molto più opaca in gara, una SF1000 che sta cercando di migliorare e migliorarsi ma che ancora è molto distante dalle altre monoposto.

La scuderia di Maranello però, porterà degli aggiornamenti in pista a Portimao, gara prevista per domenica.

Gli aggiornamenti si concentreranno principalmente sulla zona del diffusore, come ha spiegato Enrico Cardile, responsabile del dipartiomento Performance Development.

“Già a Sochi avevamo introdotto alcune piccole modifiche all’aerodinamica della monoposto, altre se ne sono aggiunte al Nurburgring, a Portimao porteremo altri sviluppi, sviluppi che si concetreranno sul diffusore, questo completerà il programma deciso nei mesi scorsi. La cosa più importante è avere la conferma che la direzione dello sviluppo che abbiamo scelto sia la direzione giusta. Gli ultimi Gran Premi sono stati positivi e speriamo che lo stesso si ripeta domenica. Contiamo di vedere un miglioramento nella prestazione della SF1000“.

Poi conclude Cardile: “Ogni team ha il proprio progetto, noi riteniamo che il retrotreno sia l’aerea dove ci sono più margini di crescita e di ricerca”.

GP Portimao dove e quando?

IL Gran Premio di Formula Uno si correrà domenica sul tracciato do Algarve a Portimao, una pista tutta nuova per la classe regina che qui non ha mai corso.

La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport F1 e in differita su TV8, ecco gli orari:

Sky:

Venerdì 23 ottobre:

Prove libere 1: 12:00 – 13:30

Prove libere 2: 16:00 – 17:30

Sabato 24 ottobre:

Prove libere 3: 12:00 – 13:00

Qualifiche 15:00 – 16:00

Domenica 25 ottobre:

Gara: 14:10

Orari TV8:

Sabato 24 ottobre:

Qualifiche: 18:30

Domenica 25 ottobre:

Gara: 18:10

Ovviamente non perdetevi la diretta testuale qui su Formula Uno Live!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *