F1: Mercedes W11 o Ferrari SF1000?

Proprio ieri è stata presentata la Mercedes W11 ed è stata una doccia fredda per i tifosi della Ferrari. Infatti, le primissime immagini della nuova Mercedes W11 hanno fatto molto discutere.

Mercedes W11:

La nuova monoposto presentata il giorno degli innamorati rappresenta la Formula Uno del 2020. I tecnici di Silverstone hanno lavorato ad un’ala anteriore molto classica, passiamo poi al muso che contiene due piloncini, questa sezione molto probabilmente è stata ridotta.

I triangoli della sospensione anteriore sono stati sollevati come è avvenuto in casa Red Bull e McLaren. La scocca invece, arriva all’altezza massima possibile dal telaio.

La presa d’aria dei freni è stata completamente ridisegnata per questo 2020 ed è caratterizzata da delle aperture utili al raffredamento del disco.

Accanto all’S-duct nella parte superiore della monoposto possiamo notare due alette utili a deviare l’aria verso la parte basse.

Abbassato proprio al limite del regolamento stabilito invece, il cono anti intrusione superiore. Obbligatorio da regolamento.

La pancia è molto più scavata soprattutto nella parte inferiore. Questo significa una riduzione del drag e un aumento della velocità massima.

La parte dei radiatori sono stati completamente rivisitati. Alle spalle di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas la monoposto ha subito una riduzione della scocca.

Passiamo alla sospensione posteriore, tutti i bracci sono stati alzati questo giova all’aerodinamica. Questa zona ci ricorda molto alla Red Bull.

Nella parte del cofano motore la pinna è molto più grande.

Ovviamente, la vedremo in azione durante i test di Barcellona è ancora molto presto per fare un confronto con la Ferrari. E a voi? come sembra questa nuova Mercedes?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *