Mercedes: Svelata la livrea del 2020, nera contro il razzismo

Mercedes, ecco svelata la nuova livrea: Nera contro il razzismo.

Niente più colore argento sulla nuova W11 che è pronta per il Mondiale 2020, questa volta le Frecce d’Argento saranno verniciate di nero, questo è un impegno pubblico e una presa di posizione contro ogni forma di discriminazione, come afferma la scuderia anglo tedesca.

Tra i dettagli che abbiamo notato spunta la scritta sull’halo: “End Racism” con l’hashtag #WeRaceasOne.

La nuova livrea è stata presentata proprio oggi da Mercedes, la vernice utilizzata è di un colore nero lucido, un colore che il team manterrà per tutto il 2020 come afferma in una nota: “Nel 2020 correremo in nero” nota accompagnata da un messaggio da parte di Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento: “Nella nostra squadra non c’è posto per la discriminazione e per il razzismo”.

Lewis Hamilton ringrazia:

Il britannico a caccia del prossimo titolo ringrazia la sua squadra con un messaggio sui profili della Mercedes: “Questo è molto importante, io ho vissuto di persona il razzismo nella mia vita e ho visto la mia famiglia e i miei amici sperimentare il razzismo, vorrei ringraziare enormemente Toto e Mercedes per aver ascoltato e capito le mie esperienze e la mia passione. Grazie per aver fatto questo passo avanti così importante”.

E tra qualche giorno partirà il Mondiale 2020, dall’Austria con un doppio appuntamento, ed è proprio in Austria che Lewis inizierà la corsa al titolo, anche se Max Verstappen ha vinto proprio nel circuito Red Bull per due anni di seguito.

QUI IL CALENDARIO CON LE TAPPE EUROPEE UFFICIALIZZATE

I prossimi appuntamenti, al momento saranno solo in Europa, anche perchè manca la conferma del calendario ufficiale, anche se Portimao e il Mugello potrebbero entrare a far parte di questo 2020 ancora incerto.

In ogni caso non perderti tutti gli aggiornamenti sulla Formula Uno e sui motori in generale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *