F1 | Lewis Hamilton squalificato!

Poco fa è arrivata l’ufficialità, Lewis Hamilton è stato squalificato alla vigilia del Gran Premio del Brasile, la sua Mercedes è risultata irregolare dopo i controlli effettuati.

Lewis Hamilton squalificato!

Notizia che sconvolge il mondo dei motori alla vigilia del Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento di questo insolito Mondiale 2021 pronto ad essere conquistato dall’olandese della Red Bull Max Verstappen.

Mancano soltanto quattro appuntamenti al gran finale di Abu Dhabi ma la notizia non è questa, Lewis Hamilton infatti, è stato squalificato dalla sessione di qualifica di ieri e tra poche ore, alle 20:30 dovrà partire dal fondo della griglia nella sprint race.

E0

La decisione:

Pochi istanti fa è arrivato il comunicato da parte dei commissari che hanno valutato la situazione e hanno deciso di penalizzare il pilota britannico della Mercedes, spiegando i motivi della squalifica che riguardano l’ala mobile, infatti, una volta attivato il DRS lo spazio supererebbe gli 85 mm consentiti. Il test è stato ripetuto quattro volte e il risultato non è mai cambiato, di conseguenza pochi minuti fa è arrivato il comunicato che conferma che la monoposto numero 44 è stata squalificata dal risultato delle qualifiche di ieri sera.

Cosa succede adesso?

Lewis Hamilton quindi, partirà dall‘ultima posizione in griglia nella sprint race delle 20:30 di questa sera, domani invece, scatterà con cinque posizioni di penalità in griglia per aver sostituito il motore montando il quinto della stagione.

Inoltre, un’altra clamorosa notizia di qualche minuto fa riguarderebbe una sanzione di 50.000 euro per Max Verstappen per aver toccato la monoposto del suo rivale diretto.

Il Gran Premio del Brasile si fa sempre più in salita per Lewis Hamilton a caccia del suo ottavo titolo mentre la strada sembra spianata per Max Verstappen in testa al Mondiale e forse, domani potrebbe mettere in cassaforte il suo primo titolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.