F1, il sondaggio: Hamilton e Verstappen i migliori, Ricciardo batte Leclerc

I due migliori piloti di Formula Uno moderna, secondo un interessante sondaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di F1 sono Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Due piloti che nel 2020 si sono distinti, il primo per il settimo titolo, il secondo per la sua grinta da leone.

Lewis Hamilton infatti, si è laureato campione del mondo per la settima volta in carriera, ed è stato giudicato dai suoi colleghi il più bravo, mettendosi davanti all’olandesino della Red Bull.

A votare anche i piloti stessi quindi, ai quali è stato chiesto di esprimere la propria votazione tramite la top-10, i punti sono stati assegnati come un classico punteggio di una gara (25,18,15 ecc.)

Il regolamento permetteva anche ai piloti di autovotarsi e mettersi in prima posizione, ovviamente, non tutti lo hanno fatto.

A partecipare alla votazione quasi tutti tranne i due piloti della Mercedes e quelli di Ferrari e ovviamente, Kimi Raikkonen.

Terzo e inaspettato Daniel Ricciardo che ha battuto il monegasco della Ferrari Charles Leclerc.

Un’altra grande sorpresa è quella di Pierre Gasly che ha conquistato il quinto posto, dopo di lui Sergio Perez da poco confermato alla Red Bull, George Russell e ottavo Romain Grosjean, probabilmente per il miraacolo di Sakhir.

Fuori dall topo-10 diversi nomi come quello di Sebastian Vettel, ad esempio, in crisi con una Ferrari quasi ingestibile.

La classifica:

Ecco la classifica pubblicata sul sito ufficiale della Formula Uno:

  1. Lewis Hamilton
  2. Max Verstappen
  3. Daniel Ricciardo
  4. Charles Leclerc
  5. Pierre Gasly
  6. George Russell
  7. Sergio Perez
  8. Romain Grosjean
  9. Carlos Sainz
  10. Alexander Albon

Una classifica che comunque rispecchia abbastanza la classifica finale di questo Mondiale 2020, pieno di dubbi e di incertezze.

Il 2021 è vicino e già il calendario è stato ufficializzato o quasi, sarà comunque una stagione piena di tante incognite come la nuova Aston Martin con Sebastian Vettel e Lance Stroll e la Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *