F1 | Hamilton rinnova con Mercedes fino al 2023!

E’ ufficiale! Il sette volte iridato Lewis Hamilton ha appena rinnovato il suo contratto con Mercedes fino al 2023! La conferma è arrivata poco fa con un comunicato stampa da parte del team, comunicato che ha confermato la permanenza di Lewis Hamilton in Mercedes con un rinnovo biennale. Questo è il quinto contratto firmato da Hamilton con Mercedes, il suo legame con questo team infatti, dura dal 2013.

Il comunicato di Mercedes:

Una nota semplice ma che lascia intuire tutta la voglia di continuare del sette volte campione: “Siamo lieti di rinnovare quella che è la partnership di maggior successo nella storia della Formula 1, con questo comunicato annunciamo la decima e undicesima stagione di Lewis Hamilton in Mercedes”.

Lewis Hamilton è forse, uno dei piloti più vincenti di quest’era conquistando sette titoli nel Mondiale Piloti, uno con McLaren e sei con Mercedes.

L’entusiasmo di Lewis Hamilton

Non nasconde l’entusiasmo Hamilton, che dice: “E’ quasi difficile credere che siano passati nove anni all’interno di questo team, sono entusiasta di proseguire per altri due anni. Abbiamo fatto tanto insieme e abbiamo ancora tanti traguardi da raggiungere, fuori e dentro la pista“. poi continua: “Sono orgoglioso e grato di come Mercedes abbia supportato il mio impegno per migliorare l’uguaglianza all’interno di questo sport. Inoltre, sta per arrivare una nuova era fatta di cambiamenti”.

Gli orari del GP d’Austria di Sky e TV8

“Sta per iniziare una nuova era in Formula 1 – commenta il team principal della Mercedes, Toto Wolff – e non potevamo che scegliere il miglior pilota su cui contare per iniziare questo nuovo capitolo. I suoi traguardi parlano da soli ed è un pilota che ha molta esperienza. Volevamo chiudere la questione del contratto il prima possibile, in modo da non avere più distrazioni, qui sarà sempre il benvenuto!”. Adesso non resta che definire chi sarà il compagno di squadra di Hamilton, Bottas o Russell?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *