F1 GP Italia 2021: A Monza con il 70% di pubblico?

Sta per tornare l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia nel weekend del 12 settembre, un appuntamento che tutti stiamo aspettando con tanta ansia e che forse, potrebbe segnare un ritorno alla normalità.

L’autodromo di Monza, potrebbe aprire le porte al pubblico e questa volta potrebbe trattarsi di un numero davvero consistente di persone che dovranno però essere vaccinate o avere il tampone negativo.

Il Gran Premio d’Italia quindi, potrebbe diventare un’occasione molto importante per poter far tornare a vivere tutta l’emozione delle corse ai numerosi tifosi.

L’idea

Si tratta di un’idea lanciata dal prensidente dell’Aci, Angelo Sticchi Damiani, ecco le sue parole: “Vorremmo riempire l’Autodromo di Monza al 70% o 80%. Potremmo allestire delle tribune no-Covid per le persone vaccinate e altre tribune per chi farà il tampone con distanziamento e con il 50% della capienza”.

E visto che il Gran Premio d’Italia si correrà proprio nel Parco di Monza, sarà possibile fare una suddivisione tra gli spettatori già vaccinati e tra coloro che si sottoporranno a tampone.

Si tratta sicuramente di un’idea che potrebbe avere delle complicazioni a livello logistico, per quanto riguarda la vendita dei biglietti invece, si aspettano le decisioni governative, anche perchè per la FIA sarebbe troppo dispendioso aprire le biglietterie per soli mille biglietti, anche perchè l’ACI deve pagare il fee al promotore F1.

Calendario F1 2021

Il GP d’Italia

Si correrà nel weekend dal 12 al 15 settembre, certo, si tratta ancora di una data molto distante, c’è però da aggiungere che senza la prevendita dei biglietti sarebbe difficile capire e gestire il flusso di spettatori, solitamente infatti, le prevendite si aprono diversi mesi prima.

A luglio è previsto un nuovo decreto del premier Draghi che potrebbe dare il via all’organizzazione con pubblico sugli spalti al GP d’Italia, continuate a seguirmi per tutti i nuovi aggiornamenti, io intanto vi rimando alla pagina di Ticketone dove ancora i biglietti non sono in vendita, ma potrebbero diventare presto disponibili: Biglietti Monza 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *