F1 2020: Ecco il calendario completo!

Sta per tornare in pista la Formula Uno, in totale saranno 22 gli appuntamenti che ci accompagneranno per tutto il 2020. Ecco quali!

Tutti i 22 gran premi del 2020:

Si partirà il 15 marzo con il gran premio di inaugurazione in Australia, a Merlburne.

Il 21 marzo toccherà al deserto di Sakhir con il gran premio del Bahrain. Il 5 aprile invece, debutta il gran premio del Vietnam, ad Hanoi.

Il 19 aprile torna il gran premio di Cina, sul circuito di Shanghai. Un altro debutto sarà quello del gran premio di Olanda, il 3 maggio a Zandvoort.

Il 10 maggio toccherà alla Spagna e al circuito di Montmelò, il 24 maggio invece, ci sposteremo a Montecarlo con il gran premio di Monaco.

7 giugno Baku, in Azerbaigian e 14 giugno Canada, Montrèal.

Il 28 giugno tutti a Le Castellet, in Francia per concludere in bellezza il mese di giugno.

Il mese di luglio si aprirà con il gran premio di Austria, il 5 luglio a Zeltweg mentre il 19 luglio ci sposteremo a casa del campione in carica, Lewis Hamilton, per il gran premio di Gran Bretagna a Silverstone.

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva è quello con il gran premio di Ungheria, il 2 agosto a Budapest. Si ritorna poi il 30 agosto in Belgio, a Spa.

La seconda e ultima parte della stagione si apre il 6 settembre con il gran premio di Italia, a Monza per poi spostarci a Singapore il 20 settembre e in Russia, a Sochi il 27 settembre.

L’11 ottobre ci ritroveremo tutti in Giappone, sul circuito di Suzuka, mentre il 25 ottobre toccherà al gran premio degli Stati Uniti.

Il primo novembre invece, semafori verdi per il gran premio del Messico, prima di spostarci, il 15 novembre in Brasile a Interlagos che ogni anno ci regala grandi gioie.

Finale di stagione questa volta nel mese di novembre, con il gran premio di Abu Dhabi, domenica 29.

I test:

Non perdetevi neanche l’appuntamento con i test in vista del prossimo Mondiale, dal 19 al 21 febbraio per la prima sessione dalle 9:00 alle 18:00 e dal 26 al 28 febbraio per la seconda parte.

Inoltre vi ricordo l’appuntamento per scoprire la nuova Rossa, martedì 11 febbraio 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *